Blog

sytapp

Come conquistare la fiducia dei clienti

Il negozio sotto casa è da sempre sinonimo di fiducia, anche nell’era degli e-commerce e della caccia alle offerte online. Se è innegabile che le persone sono sempre più connesse a Internet e vogliono completare gli acquisti in poco tempo, accedendo alla rete in qualsiasi momento della giornata, è altrettanto vero che le attività di quartiere possono contare proprio sulle risorse digitali per attirare i clienti e farli tornare fisicamente nel punto vendita, riconquistando una relazione sociale ancora fondamentale nel rapporto tra venditore e acquirente.

Per valorizzare il rapporto “face to face” tra chi vende un prodotto o fornisce un servizio e i suoi clienti, infatti, alle strategie di fidelizzazione tradizionali si possono affiancare altri strumenti totalmente innovativi. La fiducia dei clienti si conquista garantendo credibilità e affidabilità, ma anche offrendo servizi e assistenza personalizzata basata sulle singole esigenze. Altrettanto efficace per conquistare la stima dei consumatori, inoltre, è fornire un servizio che possa rispondere a due bisogni ritenuti ormai fondamentali: risparmiare tempo e acquistare al miglior prezzo possibile.

Continua a leggere su PMI

Condividi Post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Ultimi articoli

Dal negozio fisico a quello digitale

L’acquisto online è considerato più semplice e veloce da un numero crescente di consumatori, che proprio negli ultimi mesi caratterizzati da forti limiti agli spostamenti

Socializziamo