Blog

Post_App4

Commercio, nel 2019 gli acquisti on line degli italiani arriveranno a 31,5 miliardi di euro: arriva SytApp, l’App che salva i negozi e sviluppa le vendite on line a Km0 digitale

Nel 2019 gli acquisti online degli italiani cresceranno del 15% oltre i 31,5 miliardi di euro per l’indagine dell’Osservatorio eCommerce B2C-Consorzio Netcomm/School of Management del Politecnico di Milano presentata a Netcomm Forum a Milano. I prodotti venduti (+21%) saranno pari a 18,2 miliardi, i servizi arriveranno a 13,3 miliardi (+7%). Per l’indagine quasi il 40% dell’eCommerce viene generato grazie agli smarphone. Tra i settori che registrano una decisa più crescita ci sono l’arredamento e home living (+26%, 1,7 miliardi) e alimentare e casalinghi (+39%, quasi 1,6 miliardi). Nei servizi, turismo e trasporti (+8%, 10,8 miliardi) resta il comparto principale. L’Italia però detiene la quota di popolazione che compra online più bassa in assoluto in Europa: lo fa solo il 44% contro il 68% della media europea e solo il 10% delle imprese italiane vende i suoi prodotti online.

Per incrementare il commercio on line, per farlo in maniera originale, valorizzando un consumo responsabile di prodotti ai prezzi giusti e per invogliare i consumatori a puntare al risparmio e alla qualità dei prodotti, sta per nascere in Italia una App, Sytapp.it.

Si tratta di una applicazione di ultimissima generazione che dovrebbe essere operativa a metà giugno ( è in fase di lancio) che ristabilisce un rapporto di fiducia tra i protagonisti del mercato, ovvero venditori e compratori. Questi ultimi sempre più lontani dai negozi, sempre più costretti da martellanti campagne pubblicitarie ad acquistare prodotti senza averli mai visti, senza averne mai testato l’utilità o la praticità e spesso senza aver mai realmente confrontato i prezzi e la convenienza dell’acquisto, potrebbero diventare protagonisti di un nuovo modo di consumare che punta sulla qualità di quello che si acquista. Non sempre, anzi quasi mai si sa qualcosa della provenienza di molta merce acquistata on line che arriva spesso da paesi dove i controlli sono pochi o inesistenti e i materiali usati scadenti o anche dannosi. SYT APP (https://www.sytapp.it) nasce a Napoli e si sta diffondendo in tutta Italia. È una APP gratuita per i consumatori (scaricabile su App Store e Google Play), semplice da utilizzare, intuitiva. Usando uno smartphone i consumatori, con pochi semplici passaggi, potranno confrontare sulla piattaforma SYT APP i prodotti che vogliono comprare, verificare quali sono i prezzi migliori (per prodotti, servizi o prestazioni professionali disponibili) e poi eventualmente acquistare. Ogni acquisto – è questa la filosofia di fondo – con SYT APP sarà effettuato nel negozio del luogo più vicino a dove si trova il consumatore grazie ad un servizio di geolocalizzazione di ultimissima generazione. Passeggiando per la città, il consumatore, grazie a SYT APP, potrà guardare le vetrine virtuali di tutti i negozi intorno a lui, a pochi passi dal luogo in cui si trova. Da qui il motto che contraddistingue l’azienda di SYTAPP: acquisti a Km digitale 0. Una volta scelto quel che si vuole acquistare, si può pre-ordinare il prodotto prima di andare direttamente nei negozi vicini a ritirare la merce o a usufruire della prestazione professionale. Insomma con questa App che nasce a Napoli ma che vuole conquistare il mercato nazionale e poi sbarcare anche all’estero, si punta a restituire valore al negozio fisico usando il commercio on line.  

Condividi Post

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su print
Condividi su email

Ultimi articoli

La crescita inarrestabile di Sytapp

Campania, Sicilia, Sardegna, Veneto, Toscana: a pochi mesi dal via SYTAPP ha conquistato mezzo stivale, dopo il lancio milanese di febbraio. Una marcia irrefrenabile, come

Socializziamo